“Il gioco è in sviluppo come una rimasterizzazione in HD, ma visivamente sarà senza dubbio migliore rispetto all’originale e procederemo in questo senso!”.
Questa la dichiarazione rilasciata da Shinji Hashimoto – uomo Square Enix – al Taipei Game Show, riferendosi a Final Fantasy X HD, annunciato al Tokyo Game Show dello scorso anno e sul quale erano aleggiati diversi rumors.
Infatti non era chiaro se il titolo sarebbe uscito come remake in HD o una semplice versione rimasterizzata. Ora tutti i dubbi sembrano essere stati cancellati, abbattendo molte aspettative, ma nel contempo rassicurando alcuni fans.
Voglio ricordare che remake, non può essere inteso semplicemente come totale trasposizione di un titolo, ma spesso – soprattutto nel cinema – si parla di una rivisitazione in chiave moderna e questo potrebbe implicare dei cambiamenti sostanziali non solo alla trama – che potrebbe subire, piccole, ma importanti variazioni – ma anche al gameplay, visto che si parla comunque di un videogame. E se FFX venisse riproposto con un sistema di crescita dei personaggi completamente differente? E se somigliasse tanto a FFXIII?
Sono fattori da prendere in considerazione! Lo sappiamo tutti, quasi mai, le software house, ascoltano il pubblico!
Ricordiamo che il titolo è atteso per PS3 e PSVita!
[Nota: la fonte è il sito Gamer.com.tw!]
↧